L’alimentazione è molto importante per una valida abbronzatura

COME PRENDERE IL SOLE SENZA SCOTTARSI  E OTTENERE UNA BELLA ABBRONZATURA

– ALIMENTAZIONE –

Una dieta ricca di vitamine è pure molto  importante per fornire alla pelle un’idratazione adeguata e contrastare il caldo e ad ottenere una abbronzatura equilibrata e duratura.

Perfetta la frutta e verdura di stagione.

Per favorire l’abbronzatura poi sono perfette carote e albicocche, ricche di Vitamina A (Betacarotene), che  come dicevamo prima stimola la produzione di melanina.

come prendere il sole senza scottarsi riccione beach hotel

Ma ecco un piccolo elenco di alimenti ideali,

1. Carote

Le carote  lo sanno oramai tutti,  sono imbattibili: sono l’alimento per abbronzarsi per eccellenza. Hanno più beta-carotene degli altri alimenti (come albicocche, melone, anguria, zucca) e sono molto indicate per una dieta ricca di vitamina . Sono adattissime all’alimentazione estiva, perfette per le insalate o i contorni. Un consiglio: il massimo della potenza  abbronzante delle carote si ottiene quando le cuoci e le mangi soltanto con un filo d’olio d’oliva.

2. Radicchio

Il radicchio è favoloso forse non lo sapevate ma viene prima dei pomodori o peperoni . Contiene infatti quasi la metà di vitamina A e beta-carotene delle carote.  E anche il radicchio è perfetto per un pasto estivo, tra insalate e insalate di pasta. È un ortaggio tipicamente autunnale, è vero, ma ormai si trova tutto l’anno nei supermercati e dal fruttivendolo.

3. Albicocche

Passiamo ora  alla frutta: nella nostra classifica di alimenti che favoriscono l’abbronzatura ecco che troviamo prima di melone e altro, le albicocche sono i frutti che più ti aiuteranno ad abbronzarti. Anche in questo caso il merito è del beta-carotene, il fautore di una veloce abbronzatura che si trova spesso in ortaggi, frutta e verdure arancioni o rosse. Da provare assolutamente!

4. Cicoria e lattuga

Cicoria e lattuga contengono più vitamina A del melone giallo, e sono la prova del fatto che anche le verdure o ortaggi verdi fondamentali per abbronzarsi velocemente come la frutta e gli ortaggi arancioni. Tra le verdure , ci sono poi anche broccoli, cavolo e cavolfiore: sono ricchi di selenio, come le patate, che combatte i radicali liberi causa dell’invecchiamento precoce. Con queste verdure, oltre ad abbronzarti, avrai una pelle più sana grazie all’azione di vitamine e minerali anti-ossidanti.

5. Melone giallo

Ecco un altro frutto che definiremmo  per abbronzarsi, che almeno è di stagione anche in estate inoltrata. Il melone giallo contiene 200 microgrammi di vitamina A (o equivalente in beta-carotene). Per fare un paragone, la carota ne contiene 1.200! Via libera dunque al melone giallo, da mangiare frescoo nelle macedonie assieme ai frutti rossi, consigliati anche loro per una perfetta e sana abbronzatura rapida.

6. Sedano

Il sedano è un equivalente del melone giallo, da un apporto di vitamina A e carotenoidi. Una buona idea per usarlo, oltre che nelle insalate, è nei centrifugati perfetti per l’abbronzatura, assieme a carote, peperoni e pomodori.  Si puo’ anche fare un mix xon  qualche frutto tra quelli indicati per abbronzarsi, come anche le arance, il mango o i frutti rossi.

7. Peperoni

peperoni, oltre ad essere abbronzanti, contengono vitamina C, che possiede elevate proprietà anti-infiammatorie. Lo stesso, per un’abbronzatura sana, si può ottenere mangiando anche kiwi, arance, limoni o cavoli

8. Pomodori

Ed eccoci a uno degli alimenti estivi per eccellenza, usato  in cucina per mille ricette diverse, per piatti cotti o crudi, e perfetto per abbronzarsi. Il pomodoro rosso contiene il licopene, che oltre a essere abbronzante ( è anche un ottimo anti-ossidante: protegge l’organismo dall’invecchiamento, e quindi anche la pelle dal danneggiamento da esposizione solare, ed è perfetto per disintossicare nella dieta detox. Che altro volere di più?

Al  Riccione Beach Hotel proponiamo ogni giorno favolosi estratti o succhi di verdura e frutta e piatti di verdure fresche  che aiutano  sicuramente a preparare meglio la tua pelle alla esposizione al sole… un aiuto validissimo dalla natura.

Provalo al  Riccione Beach Hotel,  L’ hotel a Riccione con i prezzi più bassi!

Che aspetti? Vieni ad esplorare il nostro sito e le nostre vantaggiosissime offerte!

leggi altri articoli sull’argomento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *