RIMINI BEACH ARENA-eventi di musica e divertimento a Riccione

Special Guest straordInari provenienti da tutto il globo“Ciò che non si può dire e ciò che non si può tacere, la musica lo esprime..” questo è stato lo slogan di questo Rimini Beach Arena

Estate 2019  è stato l’ anno zero per un evento straordinario .Sulla spiaggia di confine tra Rimini e Riccione  e’ arrivato  Rimini Beach Arena,  in un’area di oltre 10 mila metri quadrati, in pena zona  Colonia Bolognese e vicinissima ( pochi passi a piedi) dal Riccione Beach Hotel finalmente un nuovo spazio suggestivo, con una programmazione musicale di primo piano.

La programmazione musicale di Rimini Beach Arena è iniziata il  20 luglio ed è terminata 17 agosto, con una line up caratterizzata dai live dei migliori artisti italiani urban e da una serie di dj protagonisti dei più importanti festival di musica elettronica

.

 

Ci sono stati concerti e dj set all’ insegna della trasversalità, perfetti per un pubblico eterogeneo come quello che frequenta abitualmente la riviera romagnola: un progetto in linea con le più importanti manifestazioni europee ed internazionali, manifestazioni  nelle quali si abbatte ogni barriera di genere e soprattutto se ne consente la fruizione di giorno e di sera.
Rimini Beach Arena ha avuto  artisti in cartellone:

-Capoplaza, Dark Polo Gang e Gabry Ponte con il suo format  (sabato 20 luglio),

-Izi e Timmy Trumpet (sabato 27 luglio Rimini Beach Arena),

-Anastasio, Alok e Burak Yeter (sabato 3 agosto Rimini Beach Arena),

-Achille Lauro e Afrojack (sabato 10 agosto Rimini Beach Arena),

-Boomdabash e Steve Aoki (martedì 13 agosto Rimini Beach Arena),

-Don Diablo e Gigi D’Agostino (mercoledì 14 agosto Rimini Beach Arena)

-Random, una festa a caso (venerdì 16 agosto  Rimini Beach Arena).

Per Ferragosto la Rimini Beach Arena ha proposto  Circoloco, uno dei brand della musica elettronica più importanti al mondo, un  iconico party  degli ultimi vent’anni dei lunedì del Dc10 di Ibiza, con alcuni degli artisti internazionali più esclusivi della dance culture come Seth Troxler, Martinez Brothers, Peggy Gou, Jamie Jones and Joseph Capriati e con CIrco Loco ha fatto sold out.

Ma vediamo artista per artista ….

La Dark Polo Gang è un collettivo romano che ha esordito nel 2015 con il mixtape “Full Metal Dark”, subito divenuto fenomeno di culto; lo scorso anno hanno partecipato come giudici a StraFactor. Quattro rapper si conoscono fin dall’infanzia essendo cresciuti negli stessi quartieri (Rione Monti, Trastevere, Campo de’ Fiori) e iniziano a fare rap per puro divertimento.

Sarà solo Sick Luke a spingerli a produrre seriamente un primo album. Le  tematiche trattate sono il consumo di droga, i soldi e la passione per la moda, il tutto rappato con uno stile piuttosto naif che genera non poche critiche nei loro confronti. Le loro rime sono spesso approssimative, non vengono “chiuse” e il loro modo di atteggiarsi è aggressivo, più Drill che Gangsta ma ai giovani piacciono davvero tanto.

Vincitore dell’ultima edizione di X-Factor,trasmissione musicale seguitissima,  Anastasio si è imposto grazie ad uno stile capace di miscelare il rap con il cantautorato di culto; le date del suo tour sono andate tutte sold out, così come la sua performance al Concertone di maggio a Roma ha lasciato una sua impronta .

Nel 2019 partecipa al Festival di Sanremo come ospite, cantando l’inedito “Correre” . La canzone viene quindi pubblicata come singolo e come video-cortometraggio. A fine marzo parte il suo primo tour, “La fine del mondo” e ora qui al rimini Beach Arena

 

Capo Plaza, Luca D’Orso all’anagrafe, è un giovane rapper salernitano classe ’98. Pubblica su Youtube la sua prima traccia, “Sto Giù”, il 26 Febbraio 2013. Seguono molti altri brani e alcuni freestyle. Tra questi citiamo “Tutti i giorni”, con il featuring di Sfera Ebbasta, il cui video è uscito il 22 maggio del 2014 con la regia di Alessandro Raimo per la Raimo Production

.L’11 dicembre 2016 Capo Plaza annuncia il suo ingresso in Sto Records, l’etichetta di Ghali nonché una delle factory più interessanti della nuova scena trap italiana.

Gabriele “Gabry” Ponte) è un disc jockey, produttore discografico, conduttore radiofonico e opinionista televisivo italiano.
Nel 1993, a 20 anni, entra a far parte della BlissCo., che stava aprendo, e diventa dj producer. Comincia poi a lavorare in alcuni i locali di Torino e si sposta spesso anche in Liguria, Veneto e Friuli, dove diventa prima D.J. resident, poi direttore artistico e infine titolare di un locale della riviera adriatica.
Dopo alcuni anni di lavoro in studio, nel 1998 comincia la sua collaborazione con Maurizio Lobina e Jeffrey Jey (Gianfranco Randone), e così nascono gli Eiffel 65.
Nel 2002 pubblica il suo primo disco solista, GABRY PONTE; nel 2004 esce DR JEKYLL E MR. DJ e l’anno dopo annuncia la separazione dagli Eiffel 65, per seguire la carriera solista. Fra il 2001 e il 2017 fa uscire letteralmente decine di singoli, oltre a una serie di raccolte con remix e tre EP. Sempre di casa a Riccione e ora al rimini Beach Arena

Innovatore e precursore di nuove tendenze musicali, artistiche ed estetiche, Achille Lauro è stato tra i protagonisti della 69° edizione del Festival di Sanremo dove rea in gara con il brano “Rolls Royce”, che è stato certificato Oro (certificazioni diffuse da Fimi/GfK Italia)  .La passione per la musica gli è stata passata dal fratello, produttore del collettivo rap Quarto Blocco.

L’olandese Nick Van de Wall meglio noto come Afrojack, è il dj numero 8 al mondo nella Top 100 Djs Poll, classifica della rivista specializzata DJ Mag che ogni anno decreta i 100 migliori dj al mondo; è fidanzato con Elettra Lamborghini e sembrano destinati a convolare a nozze l’anno prossimo….beato lui .Nominato due volte ai Grammy Awards, L’album di debutto FORGET THE WORLD esce nel 2014 e ospita, fra gli altri, Sting, Snoop Dogg e Whiz Khalifa.”

Steve Aoki è uno dei dj più pagati al mondo in base all’annuale classifica stilata dal magazine statunitense Forbes: ha una media di 250 serate all’anno ed ha fondato la Aoki Foundation, per supportare la ricerca neurologica. I suoi non sono semplici dj set, ma veri e proprio show.  Steve è  quindi un disc jockey e produttore discografico statunitense di origini giapponesi, ed è  fondatore della Dim Mak Records A soli 20 anni, nel 1996, Aoki crea l’etichetta discografica Dim Mak Records, nome derivato da una delle mosse del suo eroe d’infanzia, Bruce Lee.

Gigi D’Agostino,  talvolta menzionato come Gigi Dag è un dj  e produttore discografico italiano . Autore principalmente di musica dance,  ha etichettato parte della sua produzione come “Lento violento” e altra come “Mediterranean progressive”, stile in cui verranno riconosciuti altri musicisti della scena Italo dance a cavallo fra gli anni 1990 e 2000.

Il 17 dicembre 2017 viene aperto un nuovo canale Youtube in cui Gigi d’Agostino, con il suo pseudonimo Lento Violento, inizia a pubblicare loop e brani inediti di canzoni già conosciute dai fans all’epoca del programma radiofonico “Il Cammino di Gigi D’Agostino”, ma che non aveva mai voluto pubblicare nelle raccolte e negli album precedenti.

Con il suo pseudonimo Lento Violento a marzo vengono rilasciati su tutti i principali store online alcuni nuovi singoli,

Don Diablo, il disc jockey olandese, che sin da teenager ha catturato l’interesse delle grandi Major come Sony, padre fondatore della Future House e remixer di artisti come Madonna, Ed Sheeran e Rihanna .E’  tuttora un produttore discografico di fama mondiale. Compone brani per film, spot pubblicitari e per altri cantanti. Essendo proprietario di ben due case discografiche, è spinto dall’associazione Dance4Life, che va a scoprire i nuovi talenti musicali.

Ed infine appunto Circoloco al Rimini Beach Arena   Circoloco è come il DC10 elevato all’ennesima potenza. Dagli umili inizi nel 1999, la festa del lunedì ed è diventata un rito di passaggio per chiunque ami il clubbing nella sua forma più pura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *