PROROGA PER IL BONUS VACANZA 2021

Finalmente ecco la notizia che in molti stavamo aspettando,; la proroga per il bonus vacanza 2021.

La primavera si sta’  avvicinando e in noi sempre piu’ forte la voglia di farci una vacanza ance se solo di qualche giorno al mare o in montagna chi lo sa ma cambiare un po aria dopo i mesi terribili che ci lasciamo alle spalle .

Ed ecco  pochi giorni fa  l’ok alla proroga di 6 mesi del bonus vacanze .

Era già arrivato col Governo Conte, adesso però anche la maggioranza che sostiene il Premier incaricato Mario Draghi è intenzionata a seguire questa direzione:

Questa agevolazione  sarà spendibile fino a dicembre 2021 e per tutti e’ sicuramente una gran bella notizia!!!

Ma per chi vale la proroga del bonus vacanze e a quale condizioni verrà riconosciuto il beneficio? Vediamo un po…..

Salvo interventi di riforma specifici, la proroga del bonus vacanze  2021 riguarda  i requisiti e le condizioni fissati nel 2020.

Stando a quanto stabilito  possono ottenere il proroga per il bonus vacanza 2021 i nuclei familiari con ISEE fino a 40.000 euro.

L’importo dell’agevolazione, infatti, sarà calcolato  tenendo conto della composizione della famiglia. Nello specifico verranno riconosciuti:

  • 500 euro per nucleo composto da tre o più persone;
  • 300 euro per nucleo composto da due persone;
  • 150 euro in caso a richiederlo sia una sola persona (senza figli, coniugi o parenti a carico).

Proroga per il bonus vacanza 2021, come funziona?

Il bonus vacanze 2021 offre quindi un contributo fino 500 euro da utilizzare per soggiorni in alberghi, campeggi, villaggi turistici, agriturismi e bed & breakfast in Italia.

La richiesta deve essere accompagnata da presentazione modello ISEE, e ha validità dal momento della presentazione e fino al 31 dicembre successivo.

La proroga per il bonus vacanza 2021 può essere richiesto e viene erogato esclusivamente in forma digitale.

Per ottenerlo è necessario che un componente del nucleo familiare sia in possesso di un’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o CIE (Carta d’Identità Elettronica).

Ed infine al momento della richiesta del bonus, infatti, si dovranno inserire le credenziali e solo successivamente fornire l’Isee.

Il beneficio può essere richiesto anche tramite l’app IO scaricabile su tutti i device , l’applicazione dei servizi pubblici, scaricabile gratuitamente.

La cifra sarà riconosciuta al nucleo familiare, non al singolo (e quindi si può fare richiesta solo una volta), che sarà identificato da un codice univoco, a cui sarà associato anche un QR code.

Una volta goiunti in hotel  questo codice dovrà essere comunicato all’albergatore, insieme al codice fiscale di chi ha presentato la richiesta, quando sarà il momento di pagare il proprio soggiorno alla struttura dove si trascorreranno le vacanze.

L’hotel scalera’ l’80% del totale del soggiorno mentre il 10% andra’ pagato in contanti dal cliente. Questo 10% andra’ poii recuperato in sede di dichiarazione dei redditi 2021

Se la nostalgia di Riccione è diventata in te insopportabile puoi prenotare direttamente sul nostro sito ufficiale a prezzi vantaggiosissimi: https://www.riccionebeachhotel.com/

Sei curioso e vuoli leggere la soria di Riccione nel nostro blog ?http://www.riccionebeachblog.it/la-storia-di-riccione/la-storia-di-riccione-riccione-beach-blog/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *